Bambino di 7 anni ruba un’auto per scappare dalla messa

La polizia di Weber County, nello Utah, ha avuto una chiamata da un passante che aveva notato un auto passare con il rosso. Un fatto che di solito di per sé forse non spinge a chiamare il numero di emergenza, a meno che (come in questo caso), al volante non ci sia un bambino di sette anni.

La polizia ha tentato di bloccare il giovane guidatore, che però è riuscito a non farsi fermare (anche perché la polizia voleva evitare incidenti). Alla fine, il bambino ha raggiunto il parcheggio di casa sua e ha tentato di nascondersi all’interno, ma gli agenti lo hanno scovato e portato in caserma, dove è stato ripreso in consegna dai genitori.

Secondo la ricostruzione la famiglia si trovava in chiesa assistendo alla celebrazione dei battesimi di 8 neonati. I genitori, nonostante non trovassero più il figlio, non si sono allarmati, in quanto credevano che si fosse intrufolato nel coro della chiesa per incontrare gli amichetti. Il bimbo, invece, dopo aver assistito a mezz’ora di celebrazione, sapendo che sarebbe dovuto rimanere lì per un’altra ora e mezza o giù di lì, ha preso la situazione in mano e, con la finezza degna di Lupin, si è impossessato delle chiavi dell’auto del padre per tornare a casa, dando vita a un rocambolesco inseguimento per le strade della città.

Il bambino non sarà comunque sanzionato, dato che è troppo giovane, ed anche i genitori se la sono cavati con una raccomandazione della polizia al padre di custodire le chiavi dell’auto con più attenzione.