Germania: Ragazze in topless a fermare il traffico

Dopo aver provato inutilmente con multe salate e autovelox, le autorità tedesche, per convincere gli automobilisti a ridurre la velocità, hanno deciso di indire un consorso per assumere belle ragazze e farle travestire da poliziotte per uno scopo insolito e molto interessante. Quasi come la natura le ha fatte e in posizioni stuzzicanti, infatti, le ragazze avrebbero dovuto attirare l’attenzione degli automobilisti ammonendoli a mantenere bassi limiti di velocità. L’iniziativa effettivamente funzionava: gli automobilisti rallentavano e non superavano i limiti di velocità .

Con il passare del tempo, però,

c’è stato un aumento vertiginoso di piccoli crimini e sanzioni meno gravi: molti uomini, soprattutto i più giovani, infatti, credendo le ragazze forze dell’ordine effettive, si sono dati al crimine con la speranza di essere multati o incarcerati dalle sexy finte-poliziotte.

L’iniziativa è stata ovviamente sospesa dalle autorità che, a causa dello scontento della cittadinanza, hanno promesso di ripetere l’iniziativa ogni anno, premiando la poliziotta più “efficace” in un concorso.

I tedeschi hanno in questo caso imitato l’iniziativa presa dalle autorità danesi, che avevano assunto bionde e bellissime mostrare cartelli del limite massimo di velocià (Guarda il video)